loader image

Per saperne di più sui nostri servizi, ricevere assistenza
o semplicemente informazioni chiama subito il numero:

ENERGIE RINNOVABILI

Impianti fotovoltaici ad accumulo e connessi in rete.

Sistemi fotovoltaici ad accumulo con inverter in grado di gestire in contemporanea pannelli solari, carica delle batterie, impianto di casa e rete enel.

I pannelli, in questo tipo di impianti, vanno a caricare le batterie dell’accumulo che forniscono a loro volta l’energia all’impianto elettrico di casa. La rete enel è scollegata ed interviene solo quando le batterie sono scariche garantendo la continuità di servizio.

Non venendo immessa energia in rete non è necessario fare pratiche enel ed installare contatori supplementari tutta la produzione viene consumata dall’impianto anche nelle ore notturne.

Gli impianti ad accumulo  con immissione in rete necessitano delle pratiche enel e della posa di un secondo contatore.

In questa variante di impianto fotovoltaico la produzione dei pannelli carica come nel precedente le batterie ma tutta l’energia in eccesso viene venduta.

Solitamente in questi casi vengono sovradimensionati i pannelli solari per garantire una maggior produzione invernale.

Gli impianti senza accumulo sono i più classici ed ormai i meno convenienti da quando sono stati aboliti gli incentivi del conto energia. L’energia prodotta quando necessaria viene autoconsumata dall’impianto mentre quella in eccesso ceduta all’enel.

Operazione non molto conveniente visto che il kw ora non acquistato porta ad un risparmio di 0.23 cent kwh mentre quello venduto viene pagato 0.09 cent kwh.

Sono tuttavia i meno cari e veloci da installare e necessitano di meno manutenzione nel tempo.

ECCO A VOI ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI

Sede: Vigevano | C.so Novara, 76/A – 27029
P.IVA : 01240490035

PRIVACY POLICY

Progetto a cura di: